RaiSat Ragazzi, per la prima volta media partner del Carnevale di Viareggio, seguirà in esclusiva tutta la manifestazione e parteciperà alla sfilata con un carro dedicato al mondo dei bambini.
Oltre a raccontare quanto accade nel corso del Carnevale, il canale seguirà l’evento con altri due speciali. Il primo sarà dedicato al work in progress del carro. Il secondo, in collaborazione con il Museo del Carnevale e con le scuole elementari di Viareggio, sarà un laboratorio dedicato alla scultura della cartapesta.
Inoltre la Fondazione Carnevale di Viareggio, in collaborazione con RaiSat Ragazzi, ha indetto il primo premio per il miglior bozzetto di nuovo carro che vede in concorso i bambini delle scuole elementari. Una giuria composta da rappresentanti della Fondazione e di RaiSat Ragazzi sceglierà i bozzetti di un bambino e di una bambina, in seguito pubblicati sul sito internet del canale.
I due vincitori avranno la possibilità di seguire la sfilata sul carro di RaiSat Ragazzi e per l’occasione, diventeranno gli inviati d’eccezione del canale.
Ecco di seguito gli appuntamenti: domenica 29 gennaio e domenica 5, 12, 19 e 26 febbraio ore 8.30, 15.00 e 20.00, in replica il mercoledì ore 18.00; giovedì 23 e martedì 28 febbraio alle ore 18.00 e domenica 5 marzo ore 8.30, 15.00 e 20.00.


NOTIZIE
RaiSat Ragazzi. Speciale Carnevale di Viareggio

04.05.2006 - Autore: Nexta