A partire dal mese di novembre RaiSat Ragazzi si trasforma in due canali differenti: RaiSat Yoyo, dedicato ai bambini da 0 a 6 anni, e RaiSat Smash (canale 610 di Sky) pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni.
'RaiSat Yoyo' trasmette per tutto il giorno cartoni animati, fiction, favole e produzioni originali caratterizzati da una grafica accattivante per favorire l'apprendimento.
Il canale, inoltre, coproduce insieme con RaiDue la nuova edizione quotidiana dell’Albero azzurro, che andrà in onda nel pomeriggio, mentre al mattino andrà in onda La Melevisione, il famoso programma di RaiTre.
Dal canto suo, 'RaiSat Smash', dedicato ai più grandicelli, presenta un’offerta molto varia con una particolare attenzione alle nuove tecnologie. Tra i cartoon che andranno in onda segnaliamo Tweeny Witches e la nuovissima serie animata legata al mondo dei videogames Di-Gata Defenders(2006). Ci sarà spazio anche per i telefilm, le serie tv e i film italiani e stranieri per ragazzi. A completare il quadro ci sarà il Club di RaiSat Smash con un sito internet dove i telespettatori potranno trovare videogiochi online, anticipazioni e partecipare attivamente alla programmazione scegliendo cosa mandare in onda.


NOTIZIE
RaiSat Ragazzi revolution: nascono 'RaiSat Yoyo' e 'RaiSat Smash'
03.10.2006 - Autore: Nexta