NOTIZIE

Rai Trade porta i film italiani in India

Ovunque sei

06.02.2007 - Autore: Nexta
I film italiani si vedranno anche in India. Rai Trade, infatti, ha venduto alla Palador Pictures un pacchetto di 50 film di grande qualità. Questi i primi 10 titoli: Fuoco su di me (di Lamberto Lambertini con Omar Sharif), L’eretico (di Piero Benfatti con Remo Girone), Ora e per sempre (di Vincenzo Verdicchi con Giorgio Albertazzi), Comunque mia (di Sabrina Parravicini), Ovunque sei (IN FOTO; di Michele Placido con Stefano Accorsi), La febbre (di Alessando D’Alatri con Fabio Volo), La seconda notte di nozze e Quando arrivano le ragazze? (di Pupi Avati), Passo a due (di Andrea Barbini con Kledi Kadiu) e La spettatrice (di Paolo Franchi con Barbara Bobulova).
  “Questo – dice Alba Calia, Vice Presidente di Rai Trade appena tornata dall’India – è il risultato vincente di mesi di ricerca e rapporti. Rappresenta la prima vendita di film italiani in India, il secondo mercato asiatico per numero di abbonati ad offerte multicanale (52 milioni). L’India è in testa al mercato della televisione a pagamento ed entro il 2010 sarà il principale mercato asiatico per la tv satellitare e quella via cavo. Proprio per questo l’accordo per la vendita di ben 50 film è il primo passo di una strategia a lungo termine”.
  Alla vigilia del viaggio della delegazione italiana in India al seguito del Presidente del Consiglio Romano Prodi, la nutrita rappresentanza di Ministri e imprenditori, la Rai ha già siglato un accordo di grande importanza. “Questo è il secondo risultato di rilievo dopo quello ottenuto nel mercato giapponese – conclude Alba Calia – dove solo pochi mesi abbiamo trovato interlocutori sensibili alle nostre sollecitazioni. Il Made in Italy è ancora vincente”.
  La Palador Pictures distribuirà in India le pellicole italiane nei cinema, in tv e cable tv. Inoltre le commercializzerà nel mercato del retail anche attraverso i DVD.
FILM E PERSONE