Tribù, programma di Leonardo (Sky, al canale n. 418) dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire le attuali tendenze del vivere urbano delle grandi metropoli europee, venerdi 21 ottobre alle 22, ci conduce ancora una volta ad Amsterdam. A caccia delle tendenze del momento che danno vita a vere e proprie tribù. Dopo gli artisti, i designer, i coffee shop e la più fornita condomerie d’Europa, lo sguardo curioso del programma si concentra sui dress code, alla scoperta degli stili che caratterizzano i gruppi urbani più nutriti in città.
Ogni Tribu' ha il suo stile e ad Amsterdam, capitale del divertimento e della trasgressione, troviamo gli Skaters&Surfers, i Punk&Tattoo, i Eleganti&chic, i Vintage&Retro'.
'Tribù', in onda ogni venerdì alle 22.00 e in replica il mercoledì alle 21.00, è dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire le attuali tendenze del vivere urbano delle grandi metropoli europee, per scoprire cosa è trendy, e cosa non lo é. La conduzione è stata affidata a Marco Morosino che ha il compito di farci conoscere le tribù europee del design, dell’arte, della musica, degli skaters, degli architetti, degli scrittori, degli artisti visuali e via dicendo: in poche parole, le nuove tribù metropolitane. Queste sono caratterizzate da abbigliamenti, usi, costumi e oggetti di culto che agli occhi dei “profani” possono sembrare solamente stravaganti o eccentrici, ma che invece, se esaminati da vicino, hanno precise ragioni e significati.


NOTIZIE
Programmi. Un viaggio nel cuore di Amsterdam

04.05.2006 - Autore: Nexta