Il profilo di Joel Sartore, fotografo del National Geographic Magazine: questo è quanto offre Nell'obiettivo del fotografo in onda martedi 27 febbraio alle ore 22 National Geographic Channel HD (canale 404 pacchetto Mondo SKY).
Sartore parla in prima persona mostrandoci il dietro le quinte delle sue meravigliose fotografie, descrivendo gli strumenti utilizzati, il lavoro di organizzazione e gli aneddoti particolari delle sue esperienze. Le telecamere lo seguono nel suo ufficio, nella sede della National Geographic Society a Washington e addirittura nella sua vita privata. Il profilo che emerge è avvincente: un fotografo perfezionista, che non molla mai, anche quando è inseguito da animali inferociti. Il documentario dà voce anche ai colleghi, all’assistente e alla moglie, ognuno dei quali interviene per completare, sempre con partecipazione e simpatia, alla descrizione del suo lavoro e della sua vita.
Il documentario, girato in HD, è stato scritto, prodotto e diretto da Mel Bucklin, già autore di un documentario televisivo per American Experience dal titolo "Emma Goldman: An Exceedingly Dangerous Woman".


NOTIZIE
Programmi. Nell'obiettivo del fotografo
27.02.2007 - Autore: Nexta