NOTIZIE

Programmi. La nuova serie di MTV Brand: new con Alex Infascelli

13.10.2006 - Autore: Nexta
Brand:new torna sugli schermi con importanti novità: la conduzione di Alex Infascelli e un format rinnovato con tanti contenuti non solo musicali. Appuntamento da lunedi 16 ottobre alle 22 in premiere sul canale Brand:New di Sky (706) - tutti i lunedi, martedi, mercoledi e giovedi- e dal 17 ottobre alle ore 24.00 su Mtv Italia -tutti i martedi, mercoledi e giovedi.
  Anche quest'anno 'Brand:New' sarà caratterizzato dalla costante attenzione rivolta alle nuove tendenze musicali d'avanguardia, nonche' dalla frequente presenza di ospiti che, intervistati in studio o in esterna, affiancheranno Alex durante le puntate.
  La novità principale di questa edizione consiste nel fatto che lo show rivolgerà per la prima volta uno sguardo a tutto ciò che è l'area culturale indipendente italiana e non solo, da cortometraggi e lungometraggi a manufatti artistici passando per demo audio, installazioni video e foto fino a contributi sperimentali esterni. Attraverso il sito mtvbrand:new.it sarà, infatti, possibile inviare le proprie creazioni artistiche, scrivere recensioni dei concerti a cui gli utenti hanno partecipato, scambiarsi idee e opinioni su Brand:New attraverso il forum.
Da non dimenticare il concorso Fake off: gli spettatori potranno mandare alla redazione del programma le loro foto ritoccate in cui si ritraggono in situazioni brand:new, con artisti brand:new e in luoghi brand:new.
  La scenografia del programma, ispirata alla stanza del sogno di Twin Peaks, vedra' protagonista come da tradizione il divano, simbolo di "casa" dove Alex e gli ospiti, previsti due volte alla settimana, siederanno per raccontarsi e ascoltare a loro volta il mondo di brand:new.
Oltre agli ospiti le puntate si articoleranno tra immagini live di concerti, una playlist che esplorera' l'intero mondo della musica underground e per finire l'immancabile "zuppa": blob musicale e non, con materiale vecchio e nuovo di Mtv brand:new.
  I primi ospiti che si siederanno sul divano di brand:new saranno: AntiAnti ovvero il bassista dei Linea 77 Dade piu' un gruppo di amici, tra cui Caparezza, Fabri Fibra e Samuel dei Subsonica; Koop ovvero Magnus Zingmark e Oscar Simmonson che hanno dato il via a quello che in gergo si definisce nu-jazz: non solo musica elettronica con un tocco di jazz, ma jazz in simbiosi con l'elettronica; The Shins, artigiani di una musica pop-rock leggera guidati dal versatile cantante James Mercer; Marti, gruppo nato nel 2001 e composto da Andrea Bruschi (voce, fender rhodes, synth), Andrea Franchi (batteria, piano, chitarra, armonica), Simone Maggi (oboe, sax, fisarmonica), Claudia Natili (contrabbasso), Luca Pagnotta (chitarra) e Zita Petho (violino).
FILM E PERSONE