“Bianco e Nero”, due colori antitetici, ma anche due visioni contrapposte della vita, saranno il tema della puntata di Galatea, magazine in onda su Raidue giovedì 27 ottobre alle 24, condotto dalla giovanissima Lana Vladi.
Come nasce e si sviluppa un caso di cronaca nera? A raccontarlo saranno alcune autorevoli penne dei maggiori quotidiani nazionali.
Si parlerà poi di moda: In particolare della tendenza degli stilisti europei ad ispirarsi alla spontaneità dell’abbigliamento da strada dei ragazzi di colore e, di contro, della sofisticata eleganza dei modelli firmati dallo stilista anglo–ghanese Ozwald Boateng, uno dei nomi più promettenti della moda anglosassone.
“Dal negativo al pixel”: questo il titolo del servizio dedicato allo sviluppo della tecnica fotografica, raccontato attraverso parole e immagini dei più famosi paparazzi. Poi, toccherà a Don Mazzi accompagnare i telespettatori alla scoperta degli oltre 200 scatti che hanno reso Robert Mapplethorpe uno dei massimi artisti americani della seconda metà del Novecento, in mostra a Torino presso il Palazzo Della Promotrice delle Belle Arti.
Non mancheranno poi le curiose rubriche di “Marziani”, che presenterà nuovi ed originali accessori, e della “Marisa” che porterà in cucina l’optical art degli Anni Sessanta.


NOTIZIE
Programmi. Bianco e nero per Galatea

04.05.2006 - Autore: Nexta