NOTIZIE

Programmi. Arriva la nuova rubrica Tg2 Mistrà

Gene Gnocchi

04.05.2006 - Autore: Nexta
Da lunedì 18 luglio, fino a venerdì 16 settembre, al posto dei due appuntamenti tradizionali del Tg2 Costume & Società e Salute, arriva una nuova rubrica: Tg2 Mistrà. Dalle 13.30 alle 14.00, dal lunedi al venerdi, 'Tg2 Mistrà' proporrà una serie di servizi dall’Italia e dal mondo su temi di varia attualità. Sarà inoltre una vetrina dei reportage più curiosi, interessanti e spettacolari realizzati da tutte le rubriche del Tg2: da Sì Viaggiare a Eat Parade, da Neon Libri a Neon Cinema, da Costume & Società a Salute, da Alter Eco a NonSoloSoldi.
Il programma è condotto da 2 volti nuovi del video: le giornaliste Lidia Galeazzo e Christiana Ruggeri, che si alterneranno settimanalmente assieme ad un co-conduttore: un personaggio celebre dello spettacolo che per una settimana vestirà i panni del presentatore, ma che non introdurrà i servizi nella maniera abituale, bensì li illustrerà in versi, lanci poetici confezionati su misura da Pasquale Panella (l’autore dei testi dell’ultimo Lucio Battisti, di Zucchero e Minghi e del Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante). 'Tg2 Mistrà' prevede, inoltre, 2 spazi quotidiani, entrambi gestiti attraverso le segnalazioni dei telespettatori: il primo dedicato alle più belle canzoni italiane di tutti i tempi, il secondo alle pellicole più memorabili della storia del cinema.
In coda ad ogni puntata ci sarà la Mosca, come è chiamato appunto il chicco di caffè che si lascia galleggiare nel Mistrà: una sorpresa finale, un filmato inedito o rarissimo da gustare al termine del pranzo. Nei filmati delle prime puntate vedremo un Claudio Baglioni del 1980 che canta in francese, un duetto Mia Martini-Charles Aznavour e un duetto Laura Pausini-Julio Iglesias, tutto materiale esclusivo rintracciato presso televisioni straniere. Il co-conduttore della prima settimana (dal 18 al 22 luglio) sarà Gene Gnocchi.      
FILM E PERSONE