Domenica 17 dicembre 2006 alle ore 9.10 su Raitre appuntamento speciale con Screensaver, per parlare ai ragazzi di Ricerca insieme a Federico Taddia, agli studenti del liceo classico Lucrezio Caro di Roma, e insieme a Milly Carlucci, ospite d’eccezione di questa puntata e madrina di Telethon 2006.
Per l’occasione Milly Carlucci ha scritto il soggetto del cortometraggio “RICERC…ATTORI SI NASCE”, ispirandosi liberamente all’adolescenza di un ricercatore che collabora con Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche. Il corto, interpretato dagli studenti del liceo Lucrezio Caro, racconta con ironia la storia di Davide, ragazzino intelligente, curioso, e un po’ sbadato, che a scuola, nei momenti più impensati trova spunti per sognare e progettare nuovi esperimenti da fare a casa. Davide ha una grande ambizione: diventare scienziato e fare la scoperta che salverà la vita di tanti malati. Ma la via della ricerca scientifica è lunga e piena di ostacoli, soprattutto se la mamma non è entusiasta di trovare la casa invasa da tartarughe, piante e altro! Ma il ragazzo sa che questi sono gli inconvenienti del mestiere… nulla, per chi, grazie alla ricerca, aiuterà tutti noi!
All’incontro con i giovani interpreti del suo corto, Milly Carlucci racconterà la sua esperienza con Telethon, risponderà alle domande dei ragazzi, ma ricorderà anche i suoi esordi televisivi. Il video della sua prima apparizione a “L’Altra Domenica”, e un intervento di Pippo Baudo, aiuteranno i ragazzi a ripercorrere le tappe fondamentali della sua carriera.


NOTIZIE
Programmi. Appuntamento speciale con Screensaver

15.12.2006 - Autore: Nexta