NOTIZIE

Premi. Rai Sat Ragazzi incorona il 'nonno dell'anno'

04.05.2006 - Autore: Nexta
Venerdì 8 luglio 2005, al Parco Divertimenti di Gardaland, si terrà la premiazione NONNO DELL’ANNO 2005, organizzata da Il Giornalino in collaborazione con Gardaland, Rai Sat Ragazzi, Nintendo e Banco Popolare di Verona e Novara.
Indetto da Il Giornalino, il settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, il concorso invitava i giovani lettori a descrivere il proprio nonno o la propria nonna e, da quest’anno, a raccontare una loro significativa esperienza di vita. In palio, per i primi 10 classificati, un soggiorno insieme al nonno e ai genitori al parco divertimenti di Gardaland, e altri 90 premi ai concorrenti meritevoli, scelti tra le centinaia e centinaia partecipanti. La proclamazione del Nonno dell’Anno e l’assegnazione dei premi si terrà venerdì 8 luglio alle ore 16 a Gardaland presso il Convention Center, dove uno spettacolo ricorderà anche il 30° anniversario del celebre parco divertimenti.
Presenzierà alla premiazione l’imprenditore Ezio Foppa Pedretti, classe 1927, fondatore dell’omonima azienda bergamasca e nonno di 6 nipoti. La manifestazione prevede una serie di eventi che regaleranno ai nonni e ai loro nipotini la magia delle bolle di sapone di Jano Jang, artista tailandese proveniente dal Lido di Parigi, ma anche la presenza del prestigiatore Steve, dei ragazzi del gruppo Dixie e di Prezzemolo, la simpatica mascotte di Gardaland. Dopo la premiazione si alterneranno le esibizioni di tre cori di ragazzi, ciascuno composto da oltre 30 elementi, provenienti da diverse parti d’Italia: il piccolo coro Mariele Ventre di Ragusa, il coro Incanto di Ponzano Veneto e il minicoro Monterosso di Bergamo.
L’evento sarà trasmesso integralmente da Rai Sat Ragazzi il giorno 26 luglio. 'Con questo concorso vogliamo sottolineare il rapporto forte e importante dei ragazzi con i loro nonni, una relazione fondamentale per la loro crescita non solo fisica' afferma don Antonio Tarzia direttore de Il Giornalino.  
FILM E PERSONE