Il celebre showman Pino Insegno è stato scelto come voce italiana dell'ormai famosissimo giornalista kazako BORAT, protagonista dell'omonimo film atteso nei cinema del nostro Paese il 2 Marzo.
Il doppiaggio del film, ultimato già da diverse settimane, è stato diretto da Tonino Accolla.
La voce del protagonista, però, è stata scelta dall'attore Sacha Baron Cohen in persona che ha tenuto a controllare e verificare, per ogni singolo territorio, che il doppiaggio e la "sua" voce fossero il più aderenti possibile con lo stile sovversivo e iconoclasta della pellicola.
Pino Insegno, indicato subito come uno dei possibili candidati vista la sua lunga e versatile esperienza nel mondo del doppiaggio (da Brad Pitt a Will Ferrell al Viggo Mortensen de "Il Signore degli Anelli") ha dovuto quindi "confrontarsi" con i test di altri famosi doppiatori.
La decisione, presa dall'autore del film, è stata immediata e Pino Insegno ha così potuto dare una voce italiana al personaggio più atteso dell'anno.
Il film, per il quale Sacha Baron Cohen ha già vinto il Golden Globe come migliore attore comico, è ora candidato all'Oscar per la migliore Sceneggiatura.


NOTIZIE
Personaggi. Pino Insegno fa sentire la sua voce su "Borat"
Pino Insegno, conosciuto dal pubblico televisivo come uno dei componenti della "Premiata Ditta", è anche un eccellente doppiatore. E' lui la voce italiana di "Borat"

13.02.2007 - Autore: Nexta