NOTIZIE

Passaggio a NordOvest. Viaggio in Etiopia

Alberto Angela

04.05.2006 - Autore: Nexta
Passaggio a Nord Ovest, il programma di Raiuno ideato e condotto da Alberto Angela, in onda venerdi' 5 agosto alle ore 23.00, partirà per una lunga esplorazione. Si comincia con l'Etiopia, là dove vivono gli Hamer e i Karo, tribù dalle tradizioni antichissime. Qui gli uomini si fanno incidere il petto con delle lunghe cicatrici d’onore, mentre in occasione dei matrimoni le donne incitano gli uomini a frustarle e alla promessa sposa viene spalmato sul corpo burro e ocra. Qui per diventare uomini bisogna passare sulla schiena di 6 buoi 6 volte senza cadere.
Sarà poi la volta di una visita alle Hawai, la patria del surf, e al Polo Sud, in Antartide, il Continente dei record: il meno conosciuto, il più freddo (in certi luoghi quasi 90 gradi sotto zero), il più disabitato.
L’imperatore Caligola si fece costruire due immense navi, talmente grandi che una ospitava un suo palazzo e l’altra un tempio. Grazie alla computer-grafica sara' possibile vedere ciò che è rimasto delle leggendarie navi imperiali romane ancorate sul Lago di Nemi.    
FILM E PERSONE