Il suo nome è Bond, James Bond. L’ultimo episodio della serie dovrebbe uscire nelle sale americane entro novembre del 2006. I giorni passano, ma della nuova Bond-girl ancora nessuna traccia. Il protagonista maschile, tutti lo sanno, sarà l’inglese Daniel Craig (presto sul grande schermo in “Munich” di Spielberg e in “The visiting” accanto a Nicole Kidman).
Ma chi affiancherà il novello 007? Dopo una serie di smentite, colpi di scena e falsi allarmi, i produttori di “Casino Royale” non sanno proprio dove sbattere la testa. Il regista Martin Campbell batterà il primo ciak fra un mese esatto. Entro un mese, il misterioso volto della nuova Bond-girl dovrà avere un nome. Costi quel che costi.
In principio c’era la bella Angelina Jolie. Problemi di produzione spinsero però l’attrice a rifiutare l’ingaggio poco prima della firma del contratto. Poi fu la volta di Scarlett Johansson, che disse no al film di Campbell per impegni precedentemente presi. Fu così che la scelta ricadde su Charlize Theron la quale, dopo una serie di tentennamenti, abbandonò la cosa per colpa di motivi non ben precisati.
Il rifiuto dell’ultima ora appartiene a Sienna Miller, una delle protagoniste femminili del prestigioso “Casanova” di Lasse Hallstrom. ‘Non credo - ha dichiarato l’attrice - che questo sia il momento giusto per interpretare una Bond girl. Potrebbe rovinare il duro lavoro che ho svolto nel corso dell'anno appena trascorso’. Come non detto. La ricerca continua.
Fra la rosa delle candidate al ruolo di Vesper Lynd, rimangono in lizza Jessica Simpson (la bella protagonista di “Hazzard”), l’attrice e modella Andrea Osvart (prima scartata, ora ripescata), la top model inglese Kelly Brook e Jessica Alba, reduce dal successo de “I Fantastici quattro”. Voci ben informate parlano anche di una riluttante Naomi Watts, per la quale sarebbe stato fissato un provino il prossimo gennaio.
Tutta Hollywood avverte il disagio di una situazione a dir poco insolita. Come mai il ruolo di Vesper è ancora vacante? Perché nessuna attrice lo vuole ricoprire? Il motivo - sospettano in parecchi - sarebbe una specie di maledizione legata alle vicende professionali dell'ex Bond girl Halle Berry: a secco di successi cinematografici dopo aver interpretato la parte di Jinx in "Die another day" nel 2002.


NOTIZIE
Bond girl cercasi
Nessuno vuole interpretare la parte della nuova Bond-gilr nel film di Martin Campbell. Il rifiuto dell'ultima ora appartiene a Sienna Miller, una delle protagoniste femminili del "Casanova" di Lasse Hallstrom

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi