NOTIZIE

Novità. "Tg Tg" si apre ai tg internazionali

08.02.2007 - Autore: Nexta
Tg Tg si apre ai notiziari internazionali. Dopo aver inaugurato lo scorso anno il collegamento quotidiano con la redazione di un notiziario diverso ogni settimana, il metatelegiornale di Sat2000 (canale 818 di Sky) condotto da Gennaro Ferrara e Lucia Ascione lancia ora nella puntata del lunedì una finestra dedicata a tre grandi tg internazionali – BBC World, CNN e Al Jazeera International – per analizzare come la stessa notizia viene riportata da tre organi di comunicazione così distanti l’uno dall’altro.
Realizzato in collaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma, questo spazio si avvale del lavoro di trenta studenti e si propone per la prima volta come un osservatorio che varca i confini della tv nazionale per cogliere i grandi flussi della comunicazione mondiale. Questa settimana il monitoraggio si sta concentrando in particolare sulle notizie che arrivano dall’area palestinese e dall’Iraq.
In onda dal lunedì al venerdì alle ore 21.00, “Tg Tg” da oltre quattro anni analizza e mette a confronto i titoli dei sette telegiornali nazionali (Rai, Mediaset, La7) cercando di “svelare” i meccanismi della comunicazione con l’aiuto di esperti del settore.
FILM E PERSONE