Durante la "Notte Bianca" del 9 settembre scorso è stata aperta la nuova Libreria presso il Bioparco di Roma, specializzata in animali, Darwin, ecologia e ricercatissimi libri di forma(pop-up).
Vi si trovano anche bellissimi peluches della Wild Republic, per la prima volta distribuiti in Italia, giochi in legno di pino "come quelli di una volta" prodotti a Praga, magliette, cappellini e borse a tema "animali" del Bioparco.
Il successo è stato immediato e straordinario (il 67% delle presenze in più rispetto agli anni precedenti) anche grazie al grande affetto che sta dimostrando la Capitale nei confronti della piccola Giraffa nata al Bioparco da circa un mese. Inoltre, ad aiutare, c'è anche la curiosità verso l'allestimento della ex gabbia degli scimpanzè trasformata in un fantastico parco "giochi" per bambini di ogni età all'interno della quale si eleva l'albero delle meraviglie che cambierà colore quattro volte l'anno, con il cambio delle stagioni....La gabbia viene anche utilizzata come sala di lettura gratuita.
La libreria è anche dotata di Riviste da tutte il mondo a tema "Natura".
La gestione è stata affidata dalla Fondazione Bioparco del Comune di Roma a Novamusa SrL, uno dei principali
concessionari dei servizi aggiuntivi museali italiani.


NOTIZIE
Novità. Libreria per ragazzi al Bioparco di Roma
19.09.2006 - Autore: Nexta