Dal 7 Dicembre, per tutte le vacanze di Natale, il mondo animato di Cartoon Network irrompe in tutti i Warner Village Cinemas d’Italia con i CORTOON, cortometraggi inediti di 3 minuti che vedono protagonisti i personaggi di uno dei cartoon piú seguiti dai bambini: Gli Amici Immaginari di Casa Foster.
I corti verranno trasmessi prima dell’inizio delle pellicole che divertiranno i ragazzi e le loro famiglie durante il mese delle Feste: Happy Feet della Warner Bros Pictures, la storia di un pinguino, brutto anatroccolo moderno, che non riuscendo a cantare esprime la sua felicitá a suon di tip-tap; Giú per il tubo della Dreamworks, le buffe avventure di Roddy, topo raffinato che scopre un nuovo mondo nel sottosuolo di Londra; Boog & Elliot, a caccia di amici, prima produzione animata della Sony Pictures, con l’orso grizzly che vede stravolgere la sua vita dall’incontro con un cervo selvatico dalla parlantina veloce.
“Gli Amici Immaginari di Casa Foster” é una produzione originale dei Cartoon Network Studios disegnata dalla brillante matita di Craig MacCracken, padre della hit “Le Superchicche”.
Il protagonista della serie é Bloo, l’amico immaginario di Mac, un ragazzino di otto anni intelligente e sensibile. Quando la mamma decide che ormai é diventato troppo grande per avere un amico immaginario, Mac, che non é pronto a separarsi da Bloo, lo porta a Casa Foster. Li’ ottiene il permesso di andare sempre a trovarlo dopo la scuola e soprattutto che l’amico invisibile non sia adottato da altri bambini.
Nel primo CORTOON ad arrivare nelle sale, i compagni di scuola di Mac impazziscono per il suo amico immaginario e cominciano ad inventarne improbabili imitazioni.
Dall’8 Gennaio, inoltre, “Gli Amici Immaginari di Casa Foster” continueranno ad essere protagonisti dei pomeriggi dei bambini su Cartoon Network con la nuovissima stagione tv.
Nelle puntate inedite, la contaminazione tra cinema ed animazione appare evidente attraverso divertenti citazioni e parodie di film come “La finestra sul cortile” e “Star Wars”.


NOTIZIE
Novità. I 'Cortoon' invadono il grande schermo

06.12.2006 - Autore: Nexta