H24-Storie di ordinaria emergenza, nuovissimo programma nato dalla collaborazione tra Fox International Channels Italia e Raitre, è una docu-story ambientata nel pronto soccorso di uno dei più grandi ospedali italiani, il San Giovanni di Roma. Le prime due puntate andranno in onda il 21 settembre su FoxLife, che ne trasmetterà gli episodi (due per volta) tutti i mercoledì alle 22.45.
Ognuno dei 26 episodi da 30 minuti, racconta un momento della vita quotidiana del reparto emergenza del grande nosocomio. Il programma propone uno sguardo su una realtà dove ogni secondo è prezioso e molte storie sono legate al sottile filo che separa la vita dalla morte. Le vicende ruotano intorno alla sfera di sensazioni estreme tipiche di un pronto soccorso. Gli avvenimenti si susseguono in tempo reale, senza montaggi concitati e artifici di postproduzione, in un racconto che si sviluppa orizzontalmente seguendo le storie professionali e personali dei medici, degli infermieri, degli autisti delle ambulanze e di tutto il mondo che gravita intorno all’Unità di Pronto Soccorso.
H24 è una delle tante produzioni originali italiane di FoxLife, canale dedicato ad un pubblico prevalentemente femminile. Tra queste ricordiamo 'Reparto Maternità', ambientato nel reparto Maternità dell’Ospedale S. Camillo di Roma, Cambio Moglie in cui due nuclei familiari si scambiano le mogli e, quindi, le abitudini di vita. C'è poi La Sottile Linea Rosa, irriverente parodia dei dating game (i giochi per creare le coppie), che vede la presenza dello stilista Stefano Gabbana come ospite d’onore. Infine, Agli antipodi del Burqa, scritto e interpretato dalla iena Alessandro Sortino, e SOS Tata, dove una vera tata professionista si cimenta nella impresa di trasformare, in una settimana, dei piccoli diavoletti in bimbi mansueti.


NOTIZIE
Novità. H24, Storie di ordinaria emergenza

04.05.2006 - Autore: Nexta