NOTIZIE

Novità. 'Eppur si muove' seconda serie

Eppur si muove

04.05.2006 - Autore: Nexta
Dall’8 maggio torna su Raidue l’innovativa produzione a tecnica mista Eppur si muove 1. A partire dal 25 maggio, poi, in prima visione tv, arrivano gli episodi inediti di Eppur si muove 2. L'appuntamento è dal lunedi al venerdi alle 8 del mattino.
L’innovativa produzione a tecnica mista mescola animazione e live action e vede come autori e protagonisti Sergio e Francesco Manfio, fondatori e “anime” del Gruppo Alcuni. Dietro questa produzione c’è un’idea semplice e ambiziosa al tempo stesso: spiegare ai bambini il mondo magico dei cartoni animati. Per fare questo è stato ricreato uno studio di animazione dove gli umani, Sergio e Francesco Manfio, e i loro assistenti (cartoni animati: un camaleonte, un merlo indiano ed una coppia irresistibile di uccelli gemelli, di nome Lello e Lella) vivono e lavorano fianco a fianco.
L’ambientazione di questo progetto è tratta dal mondo delle fiabe. Per rendere le cose più eccitanti e imprevedibili, all’interno dello studio di animazione c’è una porta speciale (una specie di “Cartoon Gate”) che consente un collegamento diretto con il mondo del cartone animato della fiaba e in questo caso qualche volta tocca a Francesco e Sergio, i due “umani” della serie, trasformarsi in cartoons!
Intanto, nelle scorse settimane a Lubiana, negli studi Viba Film, è stato effettuato lo shooting della terza serie di “Eppur si muove” usando la nuova tecnologia dell’alta definizione. Questo sistema permette di ottenere una qualità dell’immagine che consente di passare anche al grande schermo. Ricordiamo che "Eppur si muove" è ideata e prodotta da Gruppo Alcuni con Raifiction, e la collaborazione della società indiana DQ Entertainment e dell’italiana Mnogo Film.  
FILM E PERSONE