A partire da venerdi 7 aprile alle 22.30 Cult (canale 142 di Sky) propone un ciclo di storie che vede protagonisti i piccoli e grandi complessi fisici che 'perseguitano' l'umanità intera, e non solo in età adolescenziale. Titolo prescelto: I complessati. Il ciclo, allo stesso tempo ironico e umanamente profondo, raccoglie le testimonianze di diversi registi in vari luoghi del pianeta. Si parte con Tutto sul riporto di Chris Marino in onda venerdì 7 alle 22.30, che racconta quello che spesso diventa un vero dramma per gli uomini: la perdita dei capelli. Quello che tormenta spesso le donne è invece il naso, considerato sempre troppo grosso o non abbastanza dritto. Grazie a Nasi, Lo stile iraniano di Merhard Oskouei, in onda venerdì 14 alle 22.30, scopriamo così che in un paese come l’Iran, in cui la morale religiosa non consente di mostrare in pubblico altro che il viso, il numero di interventi di rinoplastica supera quello di qualsiasi altro paese nel mondo.
Sognando una terzadi Michael McNamara e Judy Holm, in onda venerdì 21 alle 22.30, è invece dedicato a tutti gli 'strumenti', da bustini, push up, ferretti e mille altri strumenti di tortura, che le donne usano per vedere lievitare il seno.
Ma non sono solo le donne a temere, spogliandosi, di deludere le attese di un amante focoso. Ed ecco
venerdì 28 alle 22.30 l'appuntamento con Alla ricerca del pene perfetto.
Per concludere, in un’epoca in cui l’alimentazione e lo sport hanno creato nuove generazioni di spilungoni e di longilinei, i pochi bassi rimasti si sentono degli alieni. Dal Basso, in onda venerdì 5 maggio alle 22.30, con la intensa partecipazione e testimonianza del bassissimo regista Idan Alterman, racconta la vita di chi guarda il mondo da questo particolare punto di vista e sviluppa, forse per farsi notare e per non essere schiacciato, una carattere esuberante e vitale. Perché c’è un solo modo per rendere i propri difetti una freccia al proprio arco: giocarci su, con autoironia e distacco.


NOTIZIE
Novità. Cult presenta 'I Complessati'

04.05.2006 - Autore: Nexta