Ogni giorno il nostro corpo viene sottoposto a continue sollecitazioni che possono, con il passare del tempo, provocare dei danni al nostro organismo. Stiamo parlando di stress, diete forzate, alcool, sostanze stupefacenti, problemi sentimentali e via dicendo. Un nuovo programma, intitolato Body Hits, in onda su Planet (canale 828) a partire da martedì 6 giugno alle 22, prova a dare risposta a diverse domande che sorgono spontaneamente di fronte a tale argomento come per esempio: 'I danni causati da queste sollecitazioni sono reversibili?'
La serie, prodotta dalla BBC, vede protagonista il dottor John Marsden, psicologo. Grazie alle sue spiegazioni scopriremo cosa porta all’innamoramento, come mai siamo attratti da alcune persone e non da altre, che cosa cerchiamo nel partner ideale e perché incontriamo sempre maggiore difficoltà ad esprimere le nostre opinioni non riuscendo a dire di no a qualcosa o a qualcuno.
Il dottor Marsden analizzerà come le conseguenze legate allo stress - notti insonni, difficoltà ad avere figli, comportamenti aggressivi - costituiscano una minaccia per la salute e per il nostro benessere psico-fisico. Con l’ausilio del computer svilupperà dei grafici in grado di mostrare come reagisce il nostro corpo a queste sollecitazioni soffermandoci sulle conseguenze di una delusione d’amore, di una separazione o di una disintossicazione.
Insomma, un’analisi scientifica ma anche culturale che ci aiuterà a riflettere su come migliorare la qualità della nostra vita.


NOTIZIE
Novità. Body Hits, per salvarci dallo stress
23.05.2006 - Autore: Nexta