NOTIZIE

Novità. A scuola con l'Imperatore

A scuola con l'imperatore

16.05.2006 - Autore: Nexta
Una nuova serie animata approda su Disney Channel a partire dal 16 maggio ogni martedi alle 19.20. Si tratta di A scuola con l’Imperatore, titolo originale The Emperor’s New School, cartoon ispirato al celebre film Disney Le follie dell’imperatore. Anche qui il protagonista è Kuzco, un ragazzino egocentrico e capriccioso che pensa solo a se stesso. Mentre festeggia il suo compleanno per rimarcare ufficialmente che diventerà Imperatore scopre che per ottenere il trono dovrà diplomarsi presso la Kuzco Academy.
Non solo. Kuzco sarà costretto a lasciare il suo lussuoso palazzo per andare a vivere con una famiglia di popolani: Pacha, sua moglie Chica e i loro bambini Tipo, Chaca e Cuti. Naturalmente il loro stile di vita è molto diverso da quello cui Kuzco è abituato ma, a dispetto del loro rapporto turbolento, Pacha gli farà da padre. A scuola Kuzco incontra nuovi compagni: Squirrel Squeaking, Llama Herding, e Malina, la compagna che più riesce a capirlo e a far sì che il giovane metta in pratica le sue capacità. Alla fine il futuro Imperatore prenderà una gran cotta per lei.
Non mancano, come nel film, Yzma, la malvagia consigliera di Kuzco, che si traveste da preside della Kuzco Academy e il suo sciocco braccio destro, Kronk, mandato a scuola per boicottare gli studi di Kuzco. Scritta da Bobs Gannaway e prodotta da Walt Disney Television, la serie, scherzosa e irriverente, mira a sottolineare l’importanza della famiglia e dell’amicizia. Alla fine degli studi e delle avventure che metteranno a dura prova la sua volontà, Kuzco avrà infatti imparato a contare su se stesso e sulle persone che lo circondano per superare tutte le difficoltà.
FILM E PERSONE