I leoni sono carnivori, gli ippopotami e gli elefanti vegetariani. Da quali è bene stare alla larga? La sorprendente risposta la forniscono i documentari della serie Istinti Bestiali, in onda su National Geographic Channel ogni mercoledì alle 21 e alle 22.
Gli ippopotami, grazie all'aspetto che non suggerisce grande agilità, sono sempre stati considerati innocui. Eppure come dimostra Il Lato oscuro degli Ippopotami, in onda mercoledì 17 maggio alle 22, la realtà è completamente diversa. Non solo possono essere estremamente aggressivi, ma in realtà non si nutrono esclusivamente di vegetali e in Africa sono responsabili dell’uccisione di più persone di qualsiasi altro animale.
Quanto a pericolosità gli elefanti non sono da meno. Il lato oscuro degli elefanti, in onda mercoledì 17 alle 21 indaga proprio su questo aspetto. Per concludere Il lato oscuro degli scimpanzè, in onda mercoledì 10 alle 22, svela che alcuni comportamenti come il cannibalismo o la violenza gratuita non siano esclusivamente umani.


NOTIZIE
NGC. 'Istinti Bestiali', curiosità e sorprese dal mondo animale
17.05.2006 - Autore: Nexta