RaiSat Ragazzi (Mondo SKY. Canale 610) è per la prima volta partner del Festival della canzone italiana di Sanremo.
Da quest’anno, il canale istituisce il premio speciale RaiSat Ragazzi per la migliore canzone che viene assegnato da una giuria di bambini al brano più bello della “categoria Giovani”.
La giuria è composta da nove bambini di età compresa tra gli otto e i dodici anni, che da Sanremo voteranno la loro canzone preferita. Il vincitore sarà premiato nel corso della serata finale del Festival.
Dal 27 febbraio al 5 marzo, le telecamere di RaiSat Ragazzi seguiranno, inoltre, la manifestazione con una serie di appuntamenti quotidiani dedicati a tutto quanto accade dietro le quinte e sul palco del Teatro Ariston.
Ogni giorno alle 18.10, Georgia Luzi racconterà -insieme ai bambini della giuria- curiosità, appuntamenti, ospiti, artisti e canzoni della 56° edizione della kermesse.
A Festival concluso, il vincitore del premio RaiSat Ragazzi sarà ospite di una puntata speciale del magazine Giga Gigante dedicata a questa edizione di Sanremo.
Nelle puntate successive, Giga Gigante ospiterà tutti gli artisti della categoria “giovani”.
In occasione di questa partnership, il nuovo sito internet di RaiSat Ragazzi (www.raisatragazzi.it) dedicherà una sezione ad hoc a Sanremo 2006. All’interno, uno spazio riservato ai cantanti e ai brani in gara nella “categoria Giovani” con schede personali, foto, testi dei brani in concorso, videointerviste e un forum per bambini gestito dal canale in collaborazione con l’associazione Synapsi.


NOTIZIE
Musica. Rai Sat Ragazzi segue Sanremo 2006
04.05.2006 - Autore: Nexta