Grandi novità in arrivo a TOP OF THE POPS, in onda su Italia 1. A partire dalla puntata di sabato 27 maggio il programma presenterà una classifica 'TOP 40' rinnovata. Oltre ai dati dell’airplay radiofonico redatti da Music Control e delle vendite dei singoli a cura di Musica & Dischi, infatti, saranno presenti, in esclusiva e per la prima volta in un programma televisivo, anche la classifica Nielsen dei brani più scaricati dalla rete.
Il mercato discografico sta profondamente cambiando in seguito allo sviluppo delle nuove tecnologie. Il consumo di musica digitale è ormai una realtà sempre più diffusa anche nel nostro Paese. Alle vendite tradizionali si affiancano sempre di più le vendite digitali, basta pensare che in Italia solo nel 2005 sono stati acquistati oltre 3 milioni di canzoni attraverso internet. Di fronte a questi dati TOP OF THE POPS, non poteva rimanere indifferente.
Quindi dalla puntata di sabato 27 maggio, in onda come sempre alle 13:30 su Italia 1, scopriremo quali hit del momento entreranno nella celebre TOP40 anche grazie alle vendite sui principali siti dedicati alla musica on line.
Questa settimana saliranno sul palco di TOP OF THE POPS: Piero Pelù con il dirompente rock di “Tribù”; Raf con il nuovo singolo “Dimentica”; l’inedito duetto di Alex Britti ed Edoardo Bennato con “Notte di mezza estate” e i Finley, i quattro giovanissimi milanesi, con il singolo d’esordio “Tutto è possibile”. E, ancora, tanti altri ospiti nazionali ed internazionali...


NOTIZIE
Musica e tv. 'Top of The Pops' arricchisce la Top 40 con i brani scaricati dalla rete

26.05.2006 - Autore: Nexta