A quasi 20 anni dal famoso LIVE AID, Bob Geldof torna a puntare sulla musica dal vivo delle grandi stelle mondiali del rock per rilanciare l’impegno sul tema dell’emergenza- fame, in Africa e nel mondo. Il 2 luglio, in contemporanea da cinque città del mondo, si svolgerà il Live 8. SKY, precisamente sul canale 109, seguirà i concerti in diretta contemporanea, dalle 14 alle 24, ora italiana.
Grazie a 4 finestre interattive, rese possibili dalla tecnologia active, che si sommeranno allo schermo principale, sarà possibile scegliere in ogni momento quale artista ascoltare tra quanti saranno protagonisti dei concerti a Parigi, Berlino, Londra, Roma e Philadelphia.
Nelle quattro finestre appariranno, oltre ai concerti di Roma e di Londra, e a quello di Philadelphia, che per ragioni di fuso orario inizierà qualche ora dopo, anche le immagini a rotazione degli show di Parigi e Berlino e un best of (il meglio di) denominato world che sarà realizzato dagli organizzatori.
Negli otto concerti di Live 8 si alterneranno più di 100 rockstar, per chiedere ai leader del G8 di cancellare il debito ai Paesi poveri dell’Africa.Tra gli altri, U2, Madonna e Rolling Stones. Oltre che su Canale 109, Live 8 vivrà anche su SKY TG24, che fornirà un’ampia copertura giornalistica dell’evento.


NOTIZIE
Musica e tv. Il Live 8 vive su SKY

04.05.2006 - Autore: Nexta