A gennaio NEXT:HD (canale 150 di SKY) propone la grande musica dal vivo. Dal 13 gennaio 2007 ogni sabato il canale di intrattenimento in alta definizione di Fox Channels Italia propone Concerti: Decades Of Rock Live, serie di performance dal vivo con alcuni dei più grandi interpreti della musica leggera. Con l’inconfondibile magia creata dalle immagini e dal suono in HD, vedremo esibirsi con i loro più grandi successi Cindy Lauper, Bonnie Raitt e i Pretenders accompagnati da ospiti d’eccezione.
Ecco il programma nel dettaglio:
CINDY LAUPER & FRIENDS
Sabato 13 gennaio alle 23.00
Trasgressiva e ribelle. Ma anche stravagante e romantica. Idolo negli anni ‘80 delle teen ager di tutto il mondo, icona della musica pop e da molti critici considerata l’antesignana di Madonna, Cindy Lauper rimane tuttora una delle voci inconfondibili e potenti della scena discografica internazionale. In questo concerto live si esibisce assieme ad alcuni artisti di punta come Shaggy e Ani Di Franco, cantando i suoi maggiori successi come “True Colors”, “Girls just wanna have fun”, e l’indimenticabile “Time after time”.
BONNIE RAITT & FRIENDS
Sabato 20 gennaio alle 23.00
Se il blues ha molti re, Bonnie Raitt è di sicuro una delle sue regine. E “Bonnie Raitt & Friends” non è solamente un concerto che esalta al meglio le qualità della cantante californiana, da oltre trent’anni sulla cresta dell’onda. E’ anche un omaggio ad una delle più sensibili interpreti del blues da parte di una serie di artisti che farebbero la gioia di ogni vero amante della buona musica e degli stessi produttori discografici. Si esibiscono infatti con la Raitt, Norah Jones, Ben Harper, Keb Mo, Allison Krause e John Cleary.
PRETENDERS & FRIENDS
Sabato 27 gennaio alle 23.00
Un connubio impensabile ma che diventa realtà su NEXT:HD: uno dei più famosi gruppi rock degli anni ’70 e ’80, i Pretenders vengono affiancati sul palco dai cantanti e dalle band del rock alternativo. Gli Incubus, Kings of Leon, Shirley Manson e Iggy Pop si cimentano con i più famosi brani della band che rese “I’ll stand by you” un successo planetario.


NOTIZIE
Musica e tv. I concerti di Cindy Lauper, Bonnie Raitt e dei Pretenders
12.01.2007 - Autore: Nexta