NOTIZIE

MTV presenta MTV Brand:New Night

Graham Coxon

04.05.2006 - Autore: Nexta
Il 10 aprile alle ore 20.30 sul palco del Rolling Stone a Milano saliranno l'ex chitarrista dei Blur, Graham Coxon(foto), i Dirty Pretty Things dell'ex Libertines Carl Barat e la giovane band rock'n'roll dal Lago di Como TheStyles per la prima MTV Brand:New Night.
  Un concerto a ingresso gratuito che inaugura il ciclo delle Brand:New Nights, una serie di appuntamenti live nei più importanti club italiani all'insegna della musica alternativa internazionale e italiana nello spirito del canale satellitare e del programma Brand:New.
Le prossime date di Brand:New Nights saranno martedì 18 aprile all'Auditorium Flog (Firenze) con MOGWAI, The Magnificents, Super Elastic Bubble Plastic e domenica 7 maggio al New Age Club di Roncade (TV) con DEUS, Millionaire, Amari.
  Il 24 aprile, alle ore 00.30, su MTV Italia andrà in onda una puntata speciale di Brand:New interamente dedicata alla prima Brand:New Night. Nel corso della puntata Paola Maugeri, conduttrice del programma, ci mostrerà alcuni estratti live delle performances registrate al concerto del 10 aprile e le interviste agli artisti- protagonisti della serata.
  Per garantirsi l'ingresso alla data milanese di MTV Brand:New Nights è sufficiente partecipare alla competition sul sito www.mtvbrandnew.it e usufruire dell'innovativo servizio di MOBILE TICKETING. Per la prima volta in Italia è, infatti, attivo uno speciale servizio che permetterà l'ingresso gratuito ai concerti di MTV Brand:New Nights. Basta mandare un SMS con scritto NORD, SUD + il tuo NOME e la tua CITTA' al numero 320 2043294. I fortunati estratti riceveranno direttamente sul proprio cellulare i MOBILE TICKETS che consentiranno l'accesso agli eventi. Il mobile ticket sarà costituito da un wallpaper con brand e grafica Brand:New Night. Per entrare al concerto sarà, quindi, sufficiente portare il proprio cellulare e mostrare il mobile ticket scaricato.
Ecco, infine, una breve presentazione degli artisti che partecipano al concerto al Rolling Stone di Milano:
Graham Coxon è stato la mente musicale dei Blur. Fin dagli esordi affianca la propria carriera solista agli impegni del gruppo. A maggio del 2002, in piena registrazione del nuovo disco dei Blur, Coxon annuncia l'uscita dalla band e si mette subito al lavoro pubblicando, a fine anno, The Kiss Of Morning. Nel 2003 esce 'Think Tank' dei Blur, senza la sua chitarra, mentre l'artista è impegnato in un tour in giro per l'Inghilterra. A marzo del 2004 esce il singolo Freakin' Out, seguito a maggio da Bittersweet Bundle Of Misery; poco dopo arriva il disco Happiness In Magazines. Dal 2004 Graham è impegnato in un lunghissimo tour che tocca - tra gli altri - i più importanti festival europei (Reading e Leeds compresi).
I Dirty Pretty Things, fondati dall'ex-Libertines Carl Barat, pubblicheranno il loro singolo di debutto Bang Bang You're Dead il 24 aprile sia in versione cd, sia in dvd che su vinile. Il dvd conterrà il video della canzone girato a Parigi e ulteriore materiale fotografico e anticiperà l'uscita del loro primo album, ancora senza titolo, in uscita il 10 maggio.
The Styles sono considerati il nuovo volto del rock mondiale: dopo aver conquistato la colonna sonora del prossimo videogioco Burnout, il gruppo si sta affacciando sul panorama internazionale. La band, composta da Guido Style (cantante, chitarrista e compositore), Steve Style (chitarrista) e Luke Style (batterista), arriva dal Lago di Como. Il loro intento preciso è quello di fare qualcosa di nuovo nel panorama italiano e di riprodurre lo stesso l'impatto live di Foo Fighters e The Hives. La svolta arriva quando presentano il brano Glitter Hits al Burnout Bandslam, contest europeo per band emergenti organizzato da Electronic Arts in collaborazione con Gibson e col circuito dei locali Hard Rock Cafè: la giuria decide che loro sono i migliori e li spedisce a Londra per incidere il brano, poi a Los Angeles per un remix da parte del celebre produttore Jack Joseph Puig (che ha lavorato con U2, Green Day, Hole, Rolling Stones). In attesa dell'uscita del gioco, il singolo comincia a far capolino nelle programmazioni radiofoniche e televisive d'Italia.    
FILM E PERSONE