NOTIZIE

Mtv Italia. Torna "A Night With"

Carolina Di Domenico

05.03.2007 - Autore: Nexta
A partire dal 5 marzo, tutti i lunedì alle ore 21.00, tornano su MTV Italia gli imperdibili appuntamenti monografici di A Night With condotti da Carolina di Domenico(foto), dedicati alla vita e alla musica dei maggiori artisti del panorama italiano ed internazionale.
Ogni lunedì, dunque, per 10 settimane, la Vj Carolina di Domenico racconterà ai telespettatori la storia e i segreti del successo di molte icone della musica attraverso i video di maggiori successo, le interviste esclusive, le migliori performance live, e proponendo anche qualche immagine inedita d’archivio. Un viaggio tra successi e generi musicali completamente diversi, vissuto attraverso un percorso fatto di servizi di approfondimento, curiosità e backstage, il tutto supportato dalla competenza di Carolina. Molti saranno gli artisti protagonisti di “A night with” 2007: tra gli altri vedremo Christina Aguilera, Beyoncè, Radiohead, Muse, Oasis, Eminem, Justin Timberlake, Guns N’Roses e l’italiana Elisa.
  Protagonisti della prima puntata saranno i Nirvana, il più celebre gruppo grunge rock del mondo. La band è riconosciuta la principale esponente del genere grunge sviluppatosi a Seattle tra la fine degli anni ‘80 e l'inizio degli anni ‘90, e sono considerati “responsabili” di aver portato la “musica alternativa” nei maggiori circuiti. “A Night with Nirvana” ripercorrerà le tappe fondamentali della carriera del gruppo di Kurt Cobain, attraverso videoclip, momenti live, e filmati che riscostruiscono i momenti più intensi e suggestivi della band.
            A NIGHT WITH NIRVANA – IN ONDA LUNEDI’ 5 MARZO ALLE ORE 21.00
  In poco più di sedici anni di carriera, Kurt Cobain e i Nirvana hanno segnato in maniera indelebile la storia della musica mondiale: Carolina di Domenico racconterà ai telespettatori di Mtv Italia le tappe fondamentali della carriera artistica della band:
  · gli esordi alla fine degli anni 80 ad Aberdeen, definita dallo stesso Cobain “una cittadina statunitense di bifolchi e taglialegna” e la pubblicazione del primo album “Bleach”
· l’arrivo di Dave Grohl, ex batterista degli Scream, nel 1990
· il grande successo nel 1991 di “Nevermind”, album manifesto di una generazione (contenente i singoli “Come as you are” e “Smells like teen spirit”)
· le prime insicurezze di Kurt Cobain e la conseguente dipendenza dall’eroina
· i successivi album: “Incesticide” e “In Utero”
· la morte di Kurt nel 1994
FILM E PERSONE