Il grande galà di La Kore, l’attesa notte degli Oscar della Moda, è ancora una volta in scena nella stupenda cornice del Teatro Antico di Taormina. L'appuntamento è per il 22 giugno, alle 21.00, in diretta su Raiuno. A condurre la serata sara’ Michele Cucuzza, con la partecipazione straordinaria di Beppe Fiorello e Valeria Marini oltre a molti altri ospiti tra cui Manuela Arcuri, Alessandro Preziosi, Nancy Brilli, Paola Barale, Violante Placido.
I nomi dei vincitori saranno svelati in diretta, mentre i nomi dei premi speciali sono gia’ noti : dopo Jean Paul Gaultier e dopo Chanel, l’Oscar della Moda alla Carriera va a Yohji Yamamoto, l’Oscar della Moda per la Creatività e l’Immagine va a Viktor & Rolf e l’Oscar della Moda 'Grande Gruppo Storia della Moda Italiana' va a Mariella Burani.
Numerosi gli ospiti arrivati da tutto il mondo: la cantante israeliana Noa, da sempre impegnata a difendere la causa della pace e della non violenza, la cantante indonese Anggun, gli stilisti Yohji Yamamoto e Viktor & Rolf, la top-model sudanese Alek Wek, la star americana Carré Otis, l’attrice inglese Tilda Swinton, indimenticata protagonista di Orlando. Sofisticata la coreografia di Micha Von Hoeche interpretata dalla ballerina Luciana Savignano, con un omaggio al Satiro danzante scoperto nelle acque di Sicilia ed ora in mostra in Giappone.
La Kore Oscar della Moda e'patrocinata dalla Regione Siciliana, Assessorati al Turismo ai Beni Culturali e alla Presidenza della Regione Sicilia, nonché dal Comune e dall’Azienda di Soggiorno di Taormina.


NOTIZIE
Moda e tv. La Kore, Oscar della Moda 2005
04.05.2006 - Autore: Nexta