NOTIZIE

Miniserie. Pompei, gli ultimi giorni

Raifiction presenta una nuova miniserie in due puntate che racconta gli ultimi giorni di Pompei, prima di essere distrutta dalla celebre eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Pompei

02.03.2007 - Autore: Nexta
Lunedì 5 e martedì 6 marzo Raiuno propone in prima serata Pompei, miniserie in due puntate facente parte del ciclo “Imperium” iniziato con “Augustus” e proseguito con “Nerone” e “San Pietro”. Losche trame, crimini e delitti ma anche una grande storia d’amore in un film che racconta gli ultimi giorni della bella città dell’impero romano che sarà sepolta sotto la cenere di una terribile eruzione del Vesuvio nel 79 d.C..
Ne sono protagonisti Lorenzo Crespi e Andrea Osvart con un ricco cast in cui figurano, tra gli altri, Massimo Venturiello, Francesco Pannofino, Fabrizio Bucci, Massimo Giuliani, con Maurizio Aiello, Sergio Fiorentini, Giuliano Gemma e con la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta. La regia è di Giulio Base.
Il ciclo "Imperium" viene girato negli Empire Studios, appositamente costruiti ad Hammamet in Tunisia, studi che sono i più grandi al mondo in muratura e che contengono perfette riproduzioni di Roma antica.
FILM E PERSONE