Nuovo appuntamento con i misteri di Enigma, il programma settimanale condotto su Raitre da Corrado Augias. Protagonista della puntata in onda venerdì 23 giugno alle 21 un’icona del Novecento: Marilyn Monroe. La sua morte, avvenuta a soli 36 anni nel lontano 5 agosto 1962, attribuita ufficialmente a suicidio, è ancora avvolta da un profondo mistero.
Nel corso della puntata, intitolata Marilyn, una morte tra mistero e mito, dopo aver ripercorso le tappe fondamentali della vita e della carriera di Marilyn si andranno a esaminare i lati più oscuri della sua morte, le incongruenze dei racconti e delle testimonianze, il “buco” di 4 ore tra la scoperta del cadavere e la chiamata alla polizia, le ipotesi sul coinvolgimento dei Kennedy , della CIA, della mafia. Un mistero mai svelato ma che ha contribuito a far entrare Marilyn nel mito e del quale parleranno gli ospiti in studio, tra i quali l’attrice Veronica Pivetti, la giornalista e scrittrice Laura Laurenzi.


NOTIZIE
Marilyn Monroe 'protagonista' di Enigma
Marilyn, una morte tra mistero e mito è il titolo della puntata di Enigma, programma condotto da Corrado Augias, in onda su Raitre venerdì 23 giugno alle 21.

23.06.2006 - Autore: Nexta