NOTIZIE

Lolle. La seconda stagione su Fox

Lolle

17.05.2006 - Autore: Nexta
Dopo il successo registrato con la prima stagione, a giugno arriva su Fox la seconda stagione inedita e in esclusiva di Lolle.
Lolle (Felicitas Woll), la protagonista, vive a Berlino nel quartiere Kreuzberg, il più trendy e dinamico della città. E’ una ragazza molto carina, che insegue il sogno di diventare una disegnatrice di cartoni animati. Vive sola ma ha costanti rapporti con i genitori, ex sessantottini affetti da una inguaribile sindrome di Peter Pan. Con il passare del tempo Lolle scopre che i rapporti interpersonali, che affronta con entusiasmo e grande gioia di vivere, sono sempre più complicati di quanto appaiono in principio.
Lolle è una ragazza europea, molto lontana dai personaggi tipici di molte serie adolescenziali americane. Con stile leggero, la serie tedesca racconta la realtà del mondo di oggi attraverso il punto di vista di una post adolescente. Tra le particolarità va segnalato l’intermezzo di scene animate: infatti ogni volta che la protagonista vive delle forti emozioni si “trasforma” in un cartone animato, un modo per esternare i suoi pensieri e le sue fantasie.
La serie si è aggiudicata diversi premi tra il quali un Emmy come miglior produzione televisiva straniera (2004). Gli altri riconoscimenti sono stati: German Tv Award–Best Sitcom (2004), Golden Rose Award–Best Sitcom Actress (2002), Adolf Grimme Awar –Best Actress e Best Script (2003), German Tv Award–Best Series (2002).
Vai alla galleria immagini
FILM E PERSONE