Dopo il successo registrato con la prima stagione, il 2 giugno alle 13.25 arriva su Fox (canale 110 di SKY) la seconda stagione inedita e in esclusiva di Lolle, la serie tedesca diventata in Germania un fenomeno di costume. Lolle (Felicitas Woll), la protagonista, vive a Berlino nel quartiere Kreuzberg, il più trendy e dinamico della città. E’ una ragazza molto carina, che insegue il sogno di diventare una disegnatrice di cartoni animati.
Vive sola ma ha costanti rapporti con i genitori -ex sessantottini affetti da una inguaribile sindrome di Peter Pan.
In questa seconda stagione Sven (Jan Sosniok), il bel cugino che abita con Lolle, decide di tornare con la sua ex mentre la protagonista trova un nuovo inaspettato amore.
La serie si è aggiudicata diversi premi tra il quali un Emmy come miglior produzione televisiva straniera (2004). Gli altri riconoscimenti sono stati: German Tv Award–Best Sitcom (2004), Golden Rose Award–Best Sitcom Actress (2002), Adolf Grimme Awar –Best Actress e Best Script (2003), German Tv Award–Best Series (2002).
In Italia la prima stagione è stata proposta da FOX nella primavera del 2005 ed attualmente è in onda sulla tv in chiaro dove sta riscuotendo sempre più consensi di pubblico e critica.


NOTIZIE
Lolle. La seconda stagione in esclusiva su Fox

01.06.2006 - Autore: Nexta