Tanti progetti per Lino Banfi, tra gli ospiti d'onore di Cartoon's on the bay, Festival dell'Animazione Televisiva in occasione del quale è stato insignito del Premio alla Carriera.
“E’ un premio gradevole per un settantenne”- ha dichiarato il popolare attore- "E’ proprio il nome Pulcinella che mi intriga, perché sa di Napoli, di Partenopeo, e io a Napoli ho iniziato la carriera. Apprezzo molto questo speciale riconoscimento alle soglie dei miei cinquant’anni di carriera e settanta di età”. E poi ha rivelato: “Si vocifera che riceverò una laurea ad honoris causa. Perché l’avanspettacolo affascina i docenti universitari. Se è così mi piacerebbe riceverla qui, a Napoli o a Salerno dove c’è la facoltà di Scienze della Comunicazione”.
La motivazione del Premio ad un Festival dell’animazione televisiva la trova nelle sue fiction, come Un Medico in famiglia – di cui saranno girate le 13 puntate della quinta serie (26 episodi da 50 minuti in cui forse diventerà sindaco) – nei cartoons che ha doppiato e nel nonno Libero animato.
Nel suo futuro televisivo c’è ancora una fiction da lui ideata in cui è protagonista con la figlia Rosanna. Si tratta di Piccoli padri, una coproduzione spagnola, che tratta un argomento "tosto": un pazzo matrimonio tra sua figlia e un’altra donna che però si chiama Andrea. Da qui nasce l’equivoco del papà Banfi che arriva orgoglioso in Spagna per assistere al matrimonio della sua bambina.
Tra i progetti futuri anche un disco con Amedeo Minghi.Banfi ha scritto i testi e Minghi le musiche. Il disco si chiama Sotto l’ombrellone, sarà prodotto da Delta e Rai Trade, diventerà anche video e i guadagni saranno devoluti all’Unicef.
Nel frattempo a metà maggio cominceranno le riprese di Il mio amico Babbo Natale 2.


NOTIZIE
Lino Banfi. Premio alla carriera e tanti progetti

04.05.2006 - Autore: Nexta