Sabato 16 settembre 2006, negli spazi Rai Educational Magazzini Einstein, Raitre propone la prima e la seconda puntata di L’Era urbana , in onda dalle ore 8.00 alle 9.00.
Nel mese di ottobre poi andranno in onda la terza e quarta puntata su Raiuno e Rai Educational 2. Ogni puntata ha una durata di 30’.
Quest’anno “L’Era urbana” è una storia in quattro capitoli, quattro puntate che raccolgono la riflessione di grandi intellettuali e dei protagonisti dell’architettura sui temi che agitano l’attualità del nostro continente coinvolgendo le nostre città e dunque la nostra vita: esiste ancora una città europea, un modo di vivere europeo? Quali sono i privilegi ai quali saremo costretti a rinunciare in quanto esseri urbani nel prossimo futuro?
Quanto pesa l’Europa sulla terra e come sono state cambiate le sue città dall’accelerazione che negli ultimi vent’anni nuove tecnologie, amministratori, costruttori, le esigenze degli abitanti e l’affermarsi di uno star sistem dell’architettura hanno profondamente trasformato?


NOTIZIE
L'Era urbana. La città europea in tv
11.09.2006 - Autore: Nexta