L’assoluta novità della prima settimana dei 'contadini' della terza edizione de La Fattoria è il ruolo, inatteso, che ha assunto Katia Ricciarelli all’interno del gruppo. la cantante lirica ha trasformato l’hammam in una lavanderia nella quale ogni mattina lava biancheria e lenzuola usati per i letti. E non ammette intrusioni. Inoltre, la recente vincitrice del “Nastro d’argento” si è anche assunta il ruolo di “tata” di Aldo Montano: pensa a tutto lei, dal riordino del letto alla biancheria del campione, dalla colazione all’attenzione per ogni desiderio esplicito o latente.
Per quanto riguarda gli altri: Montano si allena duramente nelle pause del lavoro seguito dal tecnico della nazionale di scherma; Leopoldo Mastelloni ha abbandonato il proposito di tornare a casa e ha raggiunto una convivenza “cordiale” con i volatili della fattoria; Randi Ingermann è proprio giù di morale, le mancano i suoi affetti più cari, si sente senza forze e fa molta fatica. Questa condizione la porta a polemizzare con il gruppo. Pamela Petrarolo per acclamazione è stata nominata “regina della cucina”. Fa il pane , tira la pasta, frigge frittelle e focaccine.
Nel frattempo prosegue la transumanza del gruppetto di “berberi” nel deserto alla ricerca di animali e viveri per la fattoria. Leader incontrastata è Alessia Fabiani.
Alvaro Vitali ha finalmente vinto la paura del cammello. Marcus e Kritz invece sembrano refrattari ad un impegno maggiore del “minimo consentito”.


NOTIZIE
La Fattoria. La sorpresa Katia Ricciarelli

04.05.2006 - Autore: Nexta