I Corti (1995) è lo spettacolo, considerato ormai un cult della risata, che ha rivelato al grande pubblico le straordinarie capacità comiche di Aldo, Giovanni e Giacomo. Scritto con Gino & Michele e la collaborazione di Paolo Rossi, Giancarlo Bozzo e Carlo Turati, vede la regia di Arturo Brachetti con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti e Marina Massironi.
per rivederlo in tv basta sintonizzarsi su Jimmy sabato 23 e sabato 30 dicembre alle ore 21.
Lo spettacolo si articola in 10 cortometraggi, di differenti dimensioni, dal più grande iniziale, al più piccolo finale.
Un viaggio che ci conduce attraverso interventi comici sempre più brevi alla ricerca dello "Zero Comico", una specie di meridiano di Greenwich della risata che funga da punto di partenza e unità di misura della comicità universale.
Così, in uno sketch dello spettacolo, gli stessi Aldo, Giovanni & Giacomo descrivono i contenuti del loro lavoro, con un linguaggio assolutamente demenziale eppure non tanto lontano dal vero. Perché lo "Zero Comico", cioè l'unità di misura della risata, è in effetti il concetto attorno al quale è costruito l'intero spettacolo.


NOTIZIE
Jimmy: I Corti di Aldo, Giovanni e Giacomo

14.12.2006 - Autore: Nexta