NOTIZIE

Jimmy. 'Hill Street Blues', serie da record

Hill Street Blues

04.05.2006 - Autore: Nexta
Jimmy (SKY canale 140) presenta Hill Street Blues, serie poliziesca creata nel 1981da Michael Kozoll e Steven Bochco, lo stesso che ha firmato con David Milch il telefilm NYPD Blue. La serie, costituita da sette stagioni per un totale di 146 episodi da 60 minuti, ha ottenuto il record di 98 nomination agli Emmy Awards vincendone ben 21 solo nella prima stagione ed è risultata per quattro stagioni consecutive il miglior telefilm drammatico.
‘Hill Street Blues’ racconta la realtà violenta e difficile, pur non trascurando i momenti divertenti, di un quartiere ad alto tasso di criminalità di una grossa città con cui il distretto di polizia di Hill Street è quotidianamente in contatto. Ne sono protagonisti il Capitano Frank Furillo (Daniel J. Travanti) che dirige il distretto affiancato dal Sergente Phil Esterhaus (Michael Conrad), sostituito alla sua morte da Stan Jablonsky (Robert Prosky); il Tenente Hunter (James Sikking), rude veterano del Vietnam; il Tenente Goldblume (Joe Spano), dal più spiccato senso diplomatico. Negli ultimi anni viene introdotto anche il Tenente Buntz (Dennis Franz). Le estenuanti battaglie che tutto il distretto di Hill Street ingaggia contro il crimine non sempre vengono vinte. Spesso i fallimenti sono dovuti a ostacoli del sistema giudiziario o a pecche organizzative del Dipartimento di Polizia diretto da un certo Daniels, uomo senza scrupoli col quale Furillo è sempre obbligato a scendere a patti.
L’appuntamento con gli episodi di Hill Street Blues è a partire da martedì 24 gennaio, dal dal lunedì al venerdì, alle 17.50 su Jimmy  
FILM E PERSONE