NOTIZIE

Jimmy Rocks!: Zappa plays Zappa, L'eredità di Frank

18.07.2006 - Autore: Nexta
E' considerato uno tra i più grandi prodigi della musica rock degli anni ‘70, surrealista, spesso osceno, magniloquente re della musica. Stiamo parlando di Frank Zappa, sperimentatore dei generi musicali più disparati, autore di satire al vetriolo nei confronti della società americana, una figura importante e complessa nella storia del rock.
In occasione del 40esimo anniversario dell’uscita del suo primo album, Freak Out (luglio 1966), martedi 18 luglio alle 23 Jimmy (SKY canale 140) propone uno Speciale a lui dedicato condotto da Ezio Guaitamacchi che ha intervistato i figli di Frank e altri ospiti famosi durante il concerto italiano di tributo al grande musicista, che si è tenuto a maggio scorso a Roma.
A completare la serata troviamo il concerto Does humor belong to music?, performance live di Frank Zappa durante il concerto al The Pier di New York del 26 agosto 1984, e il celebre docu-film Baby Snakes, progetto eccentrico concepito quale “tributo alla deviazione come fonte di progresso sociale”. Il risultato è un cult da non perdere: prove in studio, frammenti live e le eccezionali animazioni di plastilina di Bruce Bickford.
FILM E PERSONE