Con il mese di settembre Jimmy (SKY canale 140) raddoppia il divertimento e ogni settimana saranno quindi due gli appuntamenti esclusivi con il Jimmy Live Show. Il venerdì alle 21.50 vanno in onda i migliori spettacoli proposti dal canale durante l’anno mentre il sabato dalle 21.00 si ride con i nuovi spettacoli dei grandi comici italiani.
Sono due gli appuntamenti da non perdere con il folletto Paolo Rossi che presenta Il Circo, storico spettacolo diviso in due parti, in onda il 16 e il 23 settembre alle 21.
L’irriverente comico è alle prese con parecchi colleghi noti (tra gli altri Aldo, Giovanni e Giacomo, Maurizio Milani, Antonio Cornacchione e Bebo Storti) in un susseguirsi di gag e improvvisazioni.
Al suo debutto, nel marzo del 1995, questo spettacolo segna una tappa importante nella carriera di Paolo Rossi ma anche una novità assoluta nel campo del teatro comico italiano: l’idea è quella di uno spettacolo itinerante che si sposta con una carovana ed una serie di tendoni per tutta l’Italia (100 repliche in due stagioni), con il suo gruppo di 18 tra musicisti, attori e mimi.
La compagnia 'Les Italiens' ha messo in scena uno spettacolo ispirato alla grande tradizione circense, portando sotto il tendone Lucia Vasini, Bebo Storti, Aldo Giovanni e Giacomo, Maurizio Milani, Antonio Cornacchione, Giorgio Centamore, il gruppo musicale dei “C'e' quel che c'e'” con le musiche di Vinicio Capossela e, ovviamente, Paolo Rossi che tiene le fila delle serate nelle vesti del capocomico/domatore/imbonitore.
I testi, a cura di Gino & Michele, Riccardo Piferi, Paolo Rossi, Giampiero Solari, Lucia Vasini, hanno origine da improvvisazioni colte sul nascere, ma anche dalle ispirazioni ricavate dalle esperienze teatrali e televisive di Rossi come Su la testa!, Il laureato, Jubiläum, Pop & Rebelot e Milanon Milanin, tutti spettacoli andati in scena tra il 1993 e il 1995.


NOTIZIE
Jimmy Live Show: in onda Il Circo di Paolo Rossi

07.09.2006 - Autore: Nexta