In anteprima per l’Italia Cult (canale 142 di SKY) presenta, a partire dal 5 gennaio, ogni giovedì alle 21.30, i 6 episodi di The Festival, la serie che ironizza sulle manie e le ossessioni tipiche del mondo del cinema. Si tratta di una serie comica girata come un documentario, ambientata in un improbabile festival di cinema: il prestigioso Mountain United Film Festival (MUFF). Protagonista del finto documentario è Rufus Marquez, filmmaker stressato in cerca di un distributore per il suo primo lungometraggio dal titolo “L’irragionevole verità delle farfalle”. Al Festival Rufus deve affrontare problemi logistici, attori egocentrici, produttori distratti, filmmaker ancora più stressati di lui. E l’accordo per la distribuzione si allontana…
Rufus Marquez ha l’aspetto svagato e un po’ donchisciottesco di Nicolas Wright, apprezzato attore teatrale canadese. La star comica de 'L’irragionevole verità delle farfalle' è invece Lance Rawly, interpretato da James A. Woods, attore di successo di serie tv e cantante.
'The Festival' è prodotta dalla Philms Pictures, fondata a Montreal nel 1988 dall’autore e regista della serie Phil Price.


NOTIZIE
In tv. The Festival, il cinema fa il verso a se stesso
04.05.2006 - Autore: Nexta