NOTIZIE

In tv. La pluricampionessa Alessandra Sensini protagonista su Sailing Channel

17.11.2006 - Autore: Nexta
La pluricampionessa Alessandra Sensini è la protagonista di RS:X WORLD CHAMPIONSHIPS TORBOLE, programma dedicato ai campionati del mondo del nuovo windsurf olimpico classe RS:X, in onda su Sailing Channel (SKY canale 214) giovedì 7 dicembre alle 22.00
L’appuntamento è a Torbole, Lago di Garda, dove dal 20 al 30 settembre scorso si sono svolti i campionati. La vittoria è andata ad Alessandra Sensini, la velista italiana più titolata che ha ottenuto in quattro edizioni dei Giochi Olimpici un oro e due bronzi oltre ai numerosi titoli mondiali ed europei.   Questo primo Mondiale della tavola a vela RS:X segna il ritorno dopo due anni di assenza dalle competizioni della Sensini (il suo ultimo titolo mondiale del windsurf olimpico in classe Mistral l’aveva ottenuto nel 2004 in Turchia) vincitrice a Torbole del suo 10° titolo, il primo nella storia della tavola a vela RS:X.
  Una gara emozionante che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti già campioni di altre tipologie di tavole in una settimana di grande competizione.
FILM E PERSONE