La pluricampionessa Alessandra Sensini è la protagonista di RS:X WORLD CHAMPIONSHIPS TORBOLE, programma dedicato ai campionati del mondo del nuovo windsurf olimpico classe RS:X, in onda su Sailing Channel (SKY canale 214) giovedì 7 dicembre alle 22.00
L’appuntamento è a Torbole, Lago di Garda, dove dal 20 al 30 settembre scorso si sono svolti i campionati. La vittoria è andata ad Alessandra Sensini, la velista italiana più titolata che ha ottenuto in quattro edizioni dei Giochi Olimpici un oro e due bronzi oltre ai numerosi titoli mondiali ed europei.
Questo primo Mondiale della tavola a vela RS:X segna il ritorno dopo due anni di assenza dalle competizioni della Sensini (il suo ultimo titolo mondiale del windsurf olimpico in classe Mistral l’aveva ottenuto nel 2004 in Turchia) vincitrice a Torbole del suo 10° titolo, il primo nella storia della tavola a vela RS:X.
Una gara emozionante che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti già campioni di altre tipologie di tavole in una settimana di grande competizione.


NOTIZIE
In tv. La pluricampionessa Alessandra Sensini protagonista su Sailing Channel
17.11.2006 - Autore: Nexta