Dopo il clamoroso successo della programmazione in HD del restauro di "Per qualche dollaro in più", il 23 marzo in prima serata SKY Cinema HD (canale 308 del pacchetto cinema) presenta la versione restaurata in alta definizione de Il Vigile.
"Il Vigile" di Luigi Zampa, con Vittorio De Sica e un indimenticabile Alberto Sordi, uno dei grandi successi di pubblico e critica del cinema italiano degli anni ’60, è stato il titolo scelto nel 2004 da SKY per il suo debutto nel campo del restauro cinematografico. Il restauro de "Il Vigile", promosso e prodotto da SKY e realizzato dalla Cineteca del Comune di Bologna - Laboratorio L’Immagine Ritrovata, consente inoltre di vedere la versione integrale del film con ben due scene inedite che la censura dell’epoca non approvò.
A meno di 3 anni, la copia restaurata e integrale di una delle più divertenti commedie della cinematografia italiana, sarcastico affresco di un’Italia alle prese con il boom economico e con il proverbiale malcostume politico, rivive per la terza volta grazie alla superiore nitidezza d’immagini, la profondità più reale e al suono più avvolgente offerti dall’alta definizione su SKY Cinema HD.
SKY Cinema Classics inoltre programmerà il film restaurato e in una qualità straordinaria, tratta direttamente dalla versione in HD.


NOTIZIE
Il Vigile, la versione restaurata. Per la prima volta in alta deficnizione
Per la 1° volta in alta definizione, la versione restaurata de "Il Vigile" di Luigi Zampa, con Vittorio De Sica e Alberto Sordi. Appuntamento venerdì 23 marzo alle ore 21 su SKY Cinema HD e in simulcast su SKY Cinema Classics
23.03.2007 - Autore: Nexta