Alle canzoni di "High School Musical" sono bastati poco più di due mesi per conquistare il platino anche nel nostro Paese dopo quello triplo in Irlanda e doppio in Gran Bretagna, in Spagna e il disco d’oro in Francia. La versione italiana che contiene “Se provi a volare” composta e interpretata da Luca Dirisio, sulle note dell’oramai celebre “Breaking free”, figura tuttora in vetta alla classifica ufficiale FIMI Nielsen.
La colonna sonora di “High School Musical”, il Disney Channel Original Movie lanciato su Disney Channel Italia lo scorso 30 settembre, ha raggiunto l’ambito traguardo discografico dopo aver registrato numeri strabilianti in tutta Europa: oltre un milione di CD venduti, 35 milioni di telespettatori, 25 milioni di case raggiunte nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) che diventeranno 100 milioni dopo la messa in onda su tutte le televisioni in chiaro, 2 milioni e mezzo di navigatori che su internet hanno visitato 14 milioni di pagine, oltre due milioni di DVD venduti. Inoltre in Gran Bretagna, Italia, Norvegia e Spagna è stato battuto ogni record di ascolto 2006 per un film al primo passaggio su Disney Channel.
La primavera del 2007 vedrà l'inizio delle riprese di “High School Musical 2” già attesissimo in tutto il mondo a giudicare dal movimento creato su internet con indiscrezioni e presunte anticipazioni.


NOTIZIE
High School Musical. Per la colonna sonora è disco di platino

19.12.2006 - Autore: Nexta