NOTIZIE

Grande Fratello. La terza settimana

Alessia Marcuzzi

08.02.2007 - Autore: Nexta
La diretta di giovedì scorso ha decisamente invertito i destini dei concorrenti di questa edizione. I nuovi discaricati non hanno mandato giù ‘il tradimento’ di Andrea e Milo, che per una settimana hanno sottratto di nascosto le scorte di cibo della casa per mandarle ai loro amici nella discarica. Il più inviperito è Alfredo che proprio non riesce a perdonare questo ‘affronto’.
Il passatempo preferito da tutti i discaricati è inventare scherzi da fare nella casa una volta che i due gruppi si saranno uniti in modo da farla pagare a Milo e Andrea. Nella casa intanto aumenta l’autostima e la convinzione di essere fortemente superiori rispetto all’altro gruppo. Tutti sono contenti che anche ai rivali sia capitata la loro stessa sorte. Ma oltre alla sfida tra i due schieramenti, questa settimana sono uscite le prime grandi incomprensioni tra le singole persone dei gruppi, fomentate dalle diverse condizioni che si sono venute a creare con il ‘cambio di casa’. Stranamente i nuovi inquilini invece di godere tranquillamente di tutti i comfort che la casa offre, rimpiangono in parte la discarica e, senza più problemi di cibo e di freddo, si lasciano prendere dal tremendo tarlo delle nomination. Cosa questa che ha creato molti litigi tra un gruppo che, in discarica, si era dimostrato molto solido. I nuovi discaricati al contrario, alle prese con i morsi della fame e con il freddo, si lasciano andare al nervosismo e ai primi, seri, battibecchi.
Tra le situazioni particolari di questa terza settimana c'è sicuramente quella delle Coppie-non coppie: ad aggiudicarsi il titolo di coppia della settimana sono sicuramente Milo e Guendalina, ma non perché siano diventati davvero una coppia ‘ufficiale’ nella casa, ma perché sono quelli che hanno fatto più clamore. I compagni di avventura li definiscono “la nostra televisione”. Bacetti, abbracci, scherzi e frecciatine sono all’ordine del giorno tra loro, ma Milo è il cacciatore vero di questa storia e Guenda quella che non si sa decidere. Intanto Alfredo e Melita si stanno allontanando a causa del nervosismo che si è creato nella discarica. La trevigiana si offende per gli scherzi e le battute del siciliano. Raniero e Mirela continuano ad essere affettuosi l’uno con l’altra, ma il bel barman ammette più volte di pensare ad una ragazza conosciuta prima di entrare nella casa.
Poi c'è il Nuovo Arrivato: il bel Francesco, come previsto, ha attirato qualche occhiata particolare da parte di Guendalina, ma in generale le ragazze, pur riconoscendone la prestanza fisica, non sono rimaste particolarmente attratte dal nuovo arrivato che considerano dotato di poco carisma. Da parte sua, l’impiegato di Verona, con semplicità e cortesia, ha cercato fin da subito di integrarsi col gruppo, in particolare con i ragazzi. Andrea è quello che ha legato maggiormente con lui.
FILM E PERSONE