Francesco Testi, l'ottavo eliminato del GF, è per prima cosa bello. Eppure occhi azzurri, addominali scolpiti e quasi un metro e 90 d’ altezza non gli sono bastati. In nomination con l'ingegnere "alieno" Massimo Brozzi, è stato eliminato con una percentuale del 54%. Ma cosa non ha funzionato? Cominciamo dall’inizio la sua cronistoria.
L’impiegato veronese, entrato nella casa a partire dalla terza settimana, suscita tra i concorrenti sentimenti differenti. Salta subito all’occhio per il suo fisico palestrato, tanto che i ragazzi lo ribattezzano “Petto”. La sua partenza, tuttavia, sembra essere “diesel”. Di indole taciturna e pacata, inizialmente viene considerato dai suoi coinquilini come privo di verve: “Francesco è bello ma non balla”, commenta Milo.
Col tempo ‘Petto’ riesce a tirar fuori le sue qualità: altruista e generoso, è una delle prime persone che dà ascolto a Massimo nei momenti di difficoltà col gruppo. “Io e Andrea siamo stati i primi a cercare di trovare un’affinità con Massimo – afferma - Credo sia molto intelligente e stimolante parlare con lui”. Diretto e sincero, non nasconde la sua determinazione nel sottolineare le cose che non vanno “Non sono arrogante, ma autoritario. Parlo in un certo modo solo con chi mi conosce e sa come sono fatto, quando so che me lo posso permettere. In ogni caso, sono sempre una persona educata”. Per quanto consapevole dei meccanismi del gioco, la sua coerenza e convinzione nelle proprie idee lo spinge a non architettare tattiche .” Ho praticato il “non gioco” – dice – Per il mio modo di essere, rifiuto categoricamente di avere comportamenti falsi per ingraziarmi i favori del pubblico”.
Francesco intesse buone relazioni con la maggior parte degli inquilini della casa e la sua amicizia con Andrea è forse la più forte della casa. I due trascorrono un sacco di tempo assieme.” Andrea è intelligente, simpatico ed è la persona con cui ho instaurato un vero rapporto di amicizia". Sebbene non sia stato coinvolto in nessuna storia d’amore all’interno della casa, le donne hanno dimostrato di essersi veramente affezionate a Francesco. Un vero e proprio pianto corale delle Charlie’s Angels ha, infatti, fatto da cornice all’uscita del bel veronese.
Del concorrente che lo ha battuto, decretando la fine della sua avventura Grande Fratello dice: "Sapevo di scontrarmi con un personaggio molto forte. Mi è dispiaciuto essere andato in nomination con Massimo e so per certo che è dispiaciuto che io sia uscito. In ogni caso….penso comunque che il pubblico mi abbia apprezzato!".
A sorpresa anche Mirela Kovacevic è uscita dalla casa di Grande Fratello a causa dell’eliminazione a sorpresa fatta nel corso della diretta televisiva. A separare una delle coppie “storiche” di questa edizione ci ha pensato il bel Francesco che ha deciso di ‘portarsi dietro’ una delle persone con cui andava meno d’accordo. Il veronese, infatti, prima di uscire, ha dovuto scrivere su una busta il nome di due persone che voleva mandare al ballottaggio per un’eliminazione diretta. Francesco ha scelto di nominare Mirela e Raniero, il resto lo ha deciso il gruppo, che ha salvato il barman londinese con 4 voti su 5. Un addio doloroso perché né Mirela né Raniero si immaginavano di subire una nomination diretta “l’uno contro l’altro”. Il rapporto tra la slovena e il cosmopolita Raniero è nato gradualmente, “ come qualcosa di spontaneo, è stato un intenso gioco di sguardi”, ma ben presto sono diventati la coppia più collaudata di questa edizione.
Sempre insieme, sempre inseparabili. “Raniero è diventato la persona più importante per me dentro la casa – afferma Mirela – di sicuro avremo un rapporto anche oltre Grande Fratello, di che tipo è ancora da decidere, ma lui farà sicuramente parte della mia vita”. Cosa molto probabile visto che nella casa “ci capivamo al 100% senza bisogno di parole o di gesti, abbiamo lo stesso modo, un po’ filosofico e fatalista, di prendere la vita”. La bella slovena che non pensava assolutamente “di incontrare qualcuno all’interno della casa che mi prendesse così sia fisicamente che mentalmente” ha sofferto molto oltre che per la separazione forzata, anche per la reazione di Raniero, che ha sfogato la sua rabbia e versato lacrime dopo l’uscita della concorrente. E lei che ha vissuto così intensamente un rapporto all’interno del gioco può capire che cosa sta capitando ai suoi amici Alessandro e Melita. “ So come ci si sente là dentro e le dinamiche che si creano. La tua vita diventa quella e se incontri qualcuno che ti piace sia fisicamente che mentalmente è difficile controllarsi perché non gli puoi sfuggire, ci sei 24 ore su 24 insieme”.
Criticata da molti coinquilini, Milo e Francesco in testa, per il suo ‘isolamento’ con Raniero e per il suo non schierarsi mai, Mirela ha avuto inizialmente qualche difficoltà anche con il reparto donne. “Delle Charlie’s Angels ( Guendalina, Simona e Francesca) non mi è piaciuto il comportamento che hanno tenuto con Massimo . Troppo facile prendersela con lui. Per me l’ingegnere è una nota di colore dentro la casa, uno che si differenzia dal gruppo”. Prese singolarmente però, fanno decisamente un'altra impressione alla slovena, che tra tutte, preferisce Simona: “ mi pace tanto, è schietta, divertente e cucina benissimo. Potrebbe essere una dei probabili vincitori. Guendalina, per quanto non mi piaccia il suo atteggiamento ci sono state volte in cui mi ha fatto ridere tanto. Francesca è sincera, solo che dovrebbe ridere di più ”. Molto contenta di questa esperienza, anche se sperava di potersi “vivere una settimana da nominata”, per il momento Mirela spera di poter tornare a fare ciò che faceva prima e soprattutto, di avere la possibilità di incoraggiare in qualche modo il suo bel Raniero!


NOTIZIE
Grande Fratello 7. I due eliminati a sorpresa
Un breve ritratto dei due eliminati dell'ottava puntata. Inaspettatamente esce Francesco, dato per favorito rispetto a Massimo. Lo segue Mirela, a causa di un'eliminazione a sorpresa fatta nel corso della diretta.

12.03.2007 - Autore: Nexta