Torna, forte di una media di share dell'11 per cento fatta registrare dalla scorsa edizione, Glob, l’osceno del villaggio, il programma di Enrico Bertolino che analizza i meccanismi della comunicazione e che nella passata edizione ha registrato.
L'appuntamento è da mercoledi' 12 aprile alle 23.30 su Raitre.
Nella prima puntata verranno analizzate, con la solita ironia, le strategie di comunicazione dei candidati e dei partiti di entrambi gli schieramenti, in particolare gli episodi della campagna elettorale che sono stati ritenuti “dirompenti” e che hanno impresso una marcia diversa alla competizione, allo scopo di capire se e quanto abbiano realmente influenzato le sorti elettorali.
Anche Enrico Bertolino avrà la sua quota rosa: ritorna infatti Debora Villa, che affronterà con spirito critico i temi legati alla tematica femminile nell’ambito elettorale. Tra le novità di questa nuova serie ci sara’ l’arrivo di Giorgio Ganzerli “portatore sano” di dubbi sul mondo dell’informazione e della comunicazione.
Il programma e’ realizzato in collaborazione con la redazione di Blob: e’ attesa una partecipazione di Enrico Ghezzi, al momento non si sa se video o audio…
A raccontare il villaggio globale saranno, in qualità di docenti precari, il giornalista e scrittore Michele Serra, la show girl Federica Fontana e il giornalista e professore universitario di Linguistica Michele Lo Porcaro.


NOTIZIE
Glob-l'osceno del villaggio, il ritorno

04.05.2006 - Autore: Nexta