In attesa della nuova edizione, in programma dopo la pausa estiva, Al Top spettacoli torna venerdì 16 giugno alle ore 22.35 su Sat2000 con una puntata speciale di un’ora interamente dedicata a Gigi Proietti.
Michele Sciancalepore incontra il grande attore romano sul palco del Brancaccio, il teatro di Roma di cui è direttore artistico, e ne ripercorre la lunga carriera alternando l’intervista vis à vis a filmati dedicati al suo ultimo allestimento, “L’amore mio non muore”. Non si potrà non parlare dei suoi grandi successi come gli sketch di Petrolini da lui riportati in scena e “A me gli occhi, please”, che compie 30 anni proprio quest’anno.
Ne emerge un ritratto a 360 gradi di questo straordinario artista che ha formato alla sua scuola un gran numero di attori, e che proprio per questo non si stanca di ripetere quanto siano importanti l’improvvisazione e la caratterizzazione. Durante lo speciale Proietti parla anche di teatro, illustrando l’attività del Brancaccio e raccontando l’apertura del Globe Theatre a Villa Borghese, ma anche di televisione e delle altre arti dello spettacolo.
Sat2000 è presente sul digitale terrestre, sul satellite, in chiaro, al canale 818 di Sky e le sue trasmissioni vengono ritrasmesse su molte emittenti locali.


NOTIZIE
Gigi Proietti. Uno speciale dedicato all'attore su Sat2000
15.06.2006 - Autore: Nexta