NOTIZIE

Futura City. Viaggio nelle contaminazioni

futura city

04.05.2006 - Autore: Nexta
A Futura City si parla di contaminazioni: culturali, artistiche, gastronomiche, religiose. L'appuntamento è per martedi 10 gennaio alle 23.10 su Raidue.
Il futuro è all’insegna delle contaminazioni. L’Occidente abbraccia con sempre maggiore entusiasmo espressioni culturali, mode e cibi provenienti dall’Oriente. Filosofie,religioni orientali affascinano sempre di più. In studio, buddisti e grandi viaggiatori racconteranno come e perché.
La cucina orientale è sempre più presente nel nostro quotidiano. Ma quella che ci viene proposta è veramente orientale oppure è contaminata da sapori più vicini al nostro palato? Per saperlo, Gian Stefano Spoto e Federico Greco hanno fatto “irruzione” in alcune catene di ristoranti esotici di Londra, mentre Vittorio Castellani, giornalista che si autodefinisce “gastronomade” rivelerà segreti e retroscena della contaminazione culinaria globale. Gli ospiti presenti in studio per questa puntata sono Vittorio Castellani, giornalista esperto di cucina; Giulio Pecora, vice-direttore ANSA; Antonella Ponziani, attrice; Stefano Bagnasco, ricercatore di Fisica Nucleare; Lorenzo Pinna, giornalista e scrittore; la cantante rumena Olga Balan; Alberto Castelvecchi, editore; Renzo Ambrogio, linguista.  
FILM E PERSONE