Domenica 7 gennaio in prima serata Raiuno propone La stella dei Re, fiction con Leo Gullotta, Luca Ward, Jan Cornet, Ariadna Cabrol, Nicola Di Pinto, Mohamed Jasny e Isabella Briganti. La regia è di Fabio Jephcott.
Il tv movie, coprodotto da Rai Fiction e da Immagine e Cinema, racconta del viaggio di un gruppo eterogeneo di persone attraverso la Persia per raggiungere una grotta lontana dove poter incontrare il Dio di Luce, portatore di pace. A guidarli un vecchio sacerdote cieco.
La cecità è il denominatore comune di questa storia, ma se il saggio Melkhior (Leo Gullotta) non vede più per aver troppo guardato e studiato le stelle, gli altri personaggi che si sono affidati a lui sono anch’essi ciechi ma nell’anima, ciascuno per un particolare motivo. Cieco a ogni forma di compassione perché assetato di vendetta è il giovane guerriero Gasphar (Jan Cornet) e cieca nei riguardi della propria femminilità è la bella e coraggiosa Yumah (Ariadna Cabrol). Si salva il piccolo Nabù (Mohamed Jasny), che ci vede benissimo quando tira con la sua fionda, mentre è spietatamente cieco alla misericordia il crudele Balthasar (Luca Ward), capo di un’armata di predoni che terrorizza il paese, depredando e uccidendo gli abitanti.


NOTIZIE
Film tv. La stella dei Re

03.01.2007 - Autore: Nexta